Economia

"Voglia di ripartenza":
Saviola protagonista a Milano

Visitabile al padiglione 10 della Fiera di Milano fino a domenica, l’installazione consente di studiare da vicino anche il cosiddetto pannello ecologico. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La prima volta di un colosso del legno al Salone del Mobile di Milano. C’è anche il Gruppo Saviola, nel 60esimo anniversario di attività, nel centro meneghino per presentare le proprie creazioni, in particolare per spiegare cosa è possibile fare con il legno riciclato, rispettando la natura, e producendo arredi e mobili di qualità.

L’installazione, realizzata in collaborazione con la Carlo Ratti Associati e con l’architetto Italo Rota, intitolata Wood You Believe? è composta da quattro tonnellate di materiale di scarto, per mostrare l’intero processo di trasformazione del legno post-consumo.

Il progetto presenta anche al suo interno una stanza immersiva che evidenzia tutto il potenziale della stampa digitale nella realizzazione di progetti su misura di impatto e sostenibili. Visitabile al padiglione 10 della Fiera di Milano fino a domenica, l’installazione consente di studiare da vicino anche il cosiddetto pannello ecologico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...