Cardiologia salva anche in estate
con la rimodulazione delle ferie
A dare l’annuncio è Annamaria Piccinelli, consigliere comunale di Vivace e Sostenibile, che parla ovviamente del reparto di Cardiologia dell’ospedale Oglio Po.
“E’ arrivata l’attesa riorganizzazione estiva. Non senza disagio per il personale, ma col mantenimento della stessa struttura del reparto: 4 letti e ambulatori aperti. Pare anche possa arrivare, tra non molto, un nuovo medico. Si cerca di resistere. Sempre occhi puntati e viva il nostro Ospedale”.
A dare l’annuncio è Annamaria Piccinelli, consigliere comunale di Vivace e Sostenibile, che parla ovviamente del reparto di Cardiologia dell’ospedale Oglio Po. Nei mesi estivi, per consentire l’effettuazione delle ferie programmate al personale, l’attività di diversi reparti verrà rivista, come del resto già avvenuto in passato. Dato che il reparto in maggiore sofferenza quest’anno (e da un po’ di tempo) è proprio Cardiologia, ecco che l’aiuto degli altri reparti – anche col piano ferie – andrà a vantaggio di questo reparto.
Ricordiamo che Cardiologia ha subito il taglio da 12 a 4 posti letto, con due soliti medici in servizio, a parte i primario. Come la stessa Piccinelli ha spiegato, si tratta di tenere duro qualche mese, cercando l’appoggio dei medici dell’ospedale Maggiore di Cremona, in particolare nel periodo estivo. Verrà inoltre stipulato un contratto di collaborazione libero-professionale con un medico esterno. L’assunzione sarà per un anno a 30 ore settimanali.
redazione@oglioponews.it