Agricoltura

Comm. Agricoltura Lombardia,
nell'ufficio Presidenza c'è Piloni

Oltre a Piloni l’ufficio di Presidenza è composto dal Presidente Floriano Massardi (Lega) e dal vice presidente Carlo Bravo (Fratelli d’Italia), entrambi bresciani

Ieri mattina, con il ruolo di segretario, il consigliere regionale Matteo Piloni è stato eletto nell’Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura del consiglio regionale della Lombardia.

“Un ruolo importante in una commissione importante – ha commentato Piloni a margine dell’elezione – per il quale ringrazio i miei colleghi del Gruppo PD Lombardia per la fiducia, a partire dal capogruppo Pierfrancesco Majorino, e i colleghi degli altri gruppi di opposizione che mi hanno sostenuto (insieme a qualche collega di maggioranza, che ringrazio)”.

“Si tratta – ha proseguito Piloni – di una commissione che dovrà avere la giusta rilevanza nei prossimi cinque anni, soprattutto di fronte alle sfide che abbiamo davanti, a partire dall’affrontare con urgenza e serietà i temi della siccità, delle conseguenze della crisi climatica, della necessità di accompagnare e sostenere le imprese agricole dei nostri territori e di puntare sui giovani e sulla ricerca per rafforzare il comparto agroalimentare e la sua sostenibilità, economica ed ambientale. Sarà una bella sfida. Io ci sono.”

Oltre a Piloni l’ufficio di Presidenza è composto dal Presidente Floriano Massardi (Lega) e dal vice presidente Carlo Bravo (Fratelli d’Italia), entrambi bresciani.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...