Per Casalmaggiore narra, domani
chiude la rassegna Lorena Marenzi
Una raccolta di racconti, caratterizzati da uno stile molto personale, a volte graffiante, nei quali i protagonisti sono alla ricerca di una propria verità interiore. Ambientati intorno al Grande fiume

“Qui ed ora, subito e immediatamente… dovevo scriverlo adesso non prima o poi, quindi ho deciso di scrivere un libro adesso … Ma ormai che ci sono mi butto e in qualche modo vedo di farcela che la vita è una e se stai sempre a pensare: oddio qua, oddio là…, oppure: non ce la faccio è troppo complicato, finisce che non fai più niente e rimani sempre lì in fabbrica alla catena di montaggio e io proprio non ci voglio restare”.
Così scrive Lorena Marenzi, nel primo racconto che dà inizio alla raccolta Prima o poi un libro lo scrivo,Gilgamesh Edizioni, cercando di spiegare le ragioni che l’hanno spinta a scrivere e pubblicare il libro che fin dall’infanzia aveva desiderato scrivere. In fondo sono le stesse ragioni occasionali o profonde che spingono molti di noi a rinviare ciò che si desidera fare, per scoprire alla fine che è troppo tardi.
Una raccolta di racconti, caratterizzati da uno stile molto personale, a volte graffiante, nei quali i protagonisti sono alla ricerca di una propria verità interiore. Ambientati intorno al Grande fiume, si caratterizzano per il taglio profondamente psicologico, che mette in luce come le maschere e le personalità si sbriciolano sotto l’impulso di emozioni forti.
Lorena Marenzi chiude la rassegna Casalmaggiore narra giovedì 20 aprile alle ore 21:00 e dialogherà con il suo editore Dario Bellini.
redazione@oglioponews.it