Il Premio Città di Casalmaggiore
consegnato all'Avis locale
Assandri, a nome dell’Avis ringraziata anche dai vari consiglieri di maggioranza e minoranza, ha ricordato l’opera di Avis, durante il Covid (con l’associazione che ha messo a disposizione la propria sede per l’Hub vaccinale nel marzo 2021) e non solo. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1 E IL VIDEO INTEGRALE
Non c’è stato spazio per la discussione in merito alla presunta ineleggibilità di Filippo Bongiovanni, sindaco di Casalmaggiore, a consigliere regionale durante il consiglio comunale casalese di lunedì sera.
Questo perché il punto, meramente tecnico, non prevedeva appunto dibattito, con l’unica indicazione giunta dalla segretaria comunale che parla di dieci giorni di tempo dall’arrivo della notifica che sono a disposizione del sindaco per optare. E’ chiaro che, una volta conosciuto l’esito del pronunciamento della Giunta per le Elezioni, Bongiovanni saprà se rimarrà sindaco o se potrà essere a tutti gli effetti consigliere regionale.
QUI SOTTO IL VIDEO INTEGRALE DELLA PREMIAZIONE
Il consesso cittadino, in ogni caso, lunedì sera ha premiato la sezione locale di Avis, rappresentata dal presidente Stefano Assandri, col premio Città di Casalmaggiore 2022, davanti a un folto pubblico.
Un premio istituito nel 1987 e poi interrotto per qualche anno ma che è stato assegnato nuovamente dal 2020. Assandri, a nome dell’Avis ringraziata anche dai vari consiglieri di maggioranza e minoranza, ha ricordato l’opera di Avis, durante il Covid (con l’associazione che ha messo a disposizione la propria sede per l’Hub vaccinale nel marzo 2021) e non solo.
G.G. (video Alessandro Osti)