Cronaca

Associazione Coscioni, riuscito
incontro al Circolo Primavera

L’evento si inseriva infatti nella settimana di mobilitazione organizzata dall’Associazione Coscioni sui temi del Testamento Biologico (DAT) e della Pianificazione condivisa delle cure

Stefania Piscopo

Un numeroso pubblico ha accolto ieri pomeriggio la presentazione del libro “Mi manca la tua voce” dell’autrice Stefania Piscopo che ha dialogato con Irene Ghezzi dell’Associazione Coscioni presso il Centro Sociale primavera di Casalmaggiore.

La presentazione, organizzata proprio dalla locale Cellula Coscioni, è stato un momento di riflessione sulla malattia che irrompe nella quotidianità delle famiglie e sulla necessità di poter scegliere come gestire il proprio fine vita. Momenti molto toccanti quando la scrittrice ha ripercorso il calvario della mancata presa in carico della madre, la difficoltà di organizzare l’assistenza domiciliare e l’importanza di conoscere le leggi che dovrebbero garantire l’aiuto concreto ai familiari e l’autodeterminazione del malato.

L’evento si inseriva infatti nella settimana di mobilitazione organizzata dall’Associazione Coscioni sui temi del Testamento Biologico (DAT) e della Pianificazione condivisa delle cure.

Ricordiamo che è possibile lasciare le proprie disposizioni presso l’Ufficio di Stato Civile del proprio comune. Per ulteriori informazioni l’Associazione Coscioni mette a disposizione il numero bianco 06 9931 3409. Sul territorio la Cellula Cremona risponde all’indirizzo mail cellulacremona@associazionelucacoscioni.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...