Jazz Day, tutto quasi pronto:
"Preparatevi alle sorprese"
Dodicesima edizione, ingresso libero ma con posti da prenotare alla Tabaccheria Anversa di piazza Garibaldi e possibilità di lasciare un'offerta: ricordiamo che il ricavato della serata servirà a finanziare progetti musicali con le scuole di Casalmaggiore da parte dell'Estudiantina. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Il Casalmaggiore Jazz Day torna a Teatro per la sua 12a edizione. Una occasione per celebrare la Giornata del Jazz UNESCO e per riportare l’attenzione sulla musica suonata dal vivo, con l’obiettivo di poter raccogliere risorse per svolgere attività formative presso le scuole del territorio attraverso il supporto della Società Musicale Estudiantina.
Sul palco si susseguiranno 40 musicisti della zona casalasca, parmigiana e mantovana in una sorta di jam session collettiva, con qualche musicista prestato al jazz e qualche sorpresa extra musicale – speriamo imperdibile – grazie alla collaborazione di artisti amici. L’appuntamento è quindi per domenica 30 aprile alle ore 21. L’ingresso è ad offerta libera ed è necessario riservare il proprio posto alla Tabaccheria Anversa, in piazza Garibaldi a Casalmaggiore, da giovedi 20 aprile.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale, il Teatro di Casalmaggiore e le aziende sostenitrici: Linea snc, fabbricadigitale. Casalasca Servizi, AFM Casalmaggiore, Gruppo Mauro Saviola, Mad One, Gardenia, Assicurazione Generali Agenzia Parma Gramsci di Andrea e Massimo Montali, Autoscuola Kramer, Capelli Automobili, Studio Rinnova, Agenzia UnipolSai Essegi Casalmaggiore di Gianfranco Solani, Oerre Cartotecnica, Zero DB, Tabaccheria Anversa.
Non mancherà la spilla che tradizionalmente viene consegnata ai presenti il cui disegno anche quest’anno è stato realizzato da Marco Goi esclusivamente per il CJD, nè mancheranno le novità e le sorprese, come hanno spiegato Andrea Acquaroni, Gianpietro Lazzari, Massimo Mantovani e Francesco Manfredi dell’Estudiantina e Giuseppe Romanetti, direttore artistico del teatro, nel servizio di Cremona 1.
G.G. (video Alessandro Osti)