Contest regionale Avisini che
spettacolo, tappa a Sabbioneta
In palio per i tre primi classificati buoni acquisto “Ticket Compliments” (spendibili in 13.000 supermercati e negozi di alimentari di tutta Italia) di diverso valore: 1.000 euro al 1 classificato, 800 al 2°, 500 al 3° classificato
Sabbioneta è pronta ad ospitare domenica 16 aprile alle ore 17.00 con ingresso gratuito, nella bellissima cornice del Teatro all’Antica, la seconda tappa del contest itinerante “AVISINI che spettacolo!” promosso da Avis Regionale Lombardia, Avis Provinciale Mantova in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo e realizzato da Officine Buone, organizzazione di volontariato impegnata in progetti e format culturali in cui il talento dei giovani si mette al servizio del sociale.
L’iniziativa, realizzata grazie ai fondi messi a disposizione dal bando “Giovani Smart” di Regione e articolato in cinque tappe totali (la prima si è svolta a Milano nel 2022) si concluderà con la finale di domenica 18 giugno allo Zelig Club di Milano, e ha l’obiettivo di premiare il talento e la creatività dei giovani donatori tra i 18 e i 35 anni che hanno voglia di mettersi in gioco, per aggiungere ancor più valore alla loro scelta etica e volontaria di donare il sangue.
Avis Provinciale Mantova ha contribuito alla selezione di 12 donatori-artisti che porteranno sul palco le loro migliori performance in diversi ambiti.
I 2 vincitori della tappa mantovana si sfideranno insieme agli altri 8 concorrenti (due per ogni semifinale) nella serata conclusiva il prossimo 18 giugno.
In palio per i tre primi classificati buoni acquisto “Ticket Compliments” (spendibili in 13.000 supermercati e negozi di alimentari di tutta Italia) di diverso valore: 1.000 euro al 1 classificato, 800 al 2°, 500 al 3° classificato.
Alla finale del 18 giugno sarà assegnato anche un premio del pubblico del valore di 200 euro in ticket compliments: i presenti in sala potranno così sostenere il proprio artista preferito.
“Avis Provinciale Mantova è orgogliosa di aderire a questo bellissimo progetto, che coinvolge attivamente i giovani talenti avisini del territorio mantovano. Un ringraziamento speciale va al Sindaco del Comune di Sabbioneta, Marco Pasquali, che ha patrocinato la manifestazione, mettendo a disposizione gratuitamente il Teatro, e tutta l’AVIS Comunale di Sabbioneta per aver accolto l’iniziativa supportandola con impegno, partecipazione e grande entusiasmo” commenta il presidente Giacomo Savi. “La collaborazione e l’amicizia con AVIS è molto importante per la nostra Amministrazione Comunale e decine di iniziative in questi anni lo testimoniano. Ci onora molto poter ospitare questo importante appuntamento che tocca tutte le province lombarde. Grazie all’AVIS Provinciale di Mantova che ha colto l’invito nostro e dell’AVIS di Sabbionetana di “sfruttare” il nostro patrimonio culturale. Sabbioneta è patrimonio mondiale dell’umanità, riconosciuto dall’UNESCO. È prima di tutto, quindi, patrimonio di tutti i mantovani che devono sentirlo come uno spazio proprio, che può arricchire ogni bella iniziativa come questa che arriva oggi a Sabbioneta” ha dichiarato il Sindaco Marco Pasquali.
“È con particolare soddisfazione e orgoglio – dichiara Oscar Bianchi, presidente di Avis Regionale Lombardia – che annunciamo questa seconda edizione del talent che mette al centro l’unicità e la bravura dei giovani associati ad Avis. Importante novità di quest’anno è la capillarità dell’iniziativa, che grazie alle cinque semifinali diventa diffusa sul territorio regionale, toccando diverse province. Questo contest è la prova lampante che esistono diversi modi per essere donatori: la promozione dei valori fondanti la nostra Associazione si può fare anche attraverso la musica”.
“Da sempre valorizziamo il talento dei giovani mettendolo al servizio del sociale – spiega Elisabetta Iaconantonio, presidente di Officine Buone – e crediamo con convinzione nell’utilità di questo progetto, volto a promuovere il gesto del dono attraverso la musica.”
redazione@oglioponews.it