Salute

Chirurgia del Colon Retto e
Ano, convegno a Sabbioneta

La due giorni formativa sarà un importante momento di aggiornamento: coinvolgerà chirurghi dell’Asst di Cremona e specialisti provenienti da tutta Italia, per un approccio multidisciplinare al tema

Guglielmo Giannotti

Si terrà giovedì 13 e venerdì 14 aprile presso il Teatro all’Antica Sabbioneta (Via Teatro, 9 Sabbioneta) il congresso “Chirurgia del Colon retto ano, le complicanze e il loro trattamento”. Promosso dalla Chirurgia Generale dell’Ospedale Oglio Po, con il patrocinio dell’Università degli studi di Parma, dell’Università degli studi di Brescia e del Comune di Sabbioneta, è rivolto a medici, chirurghi ed infermieri dell’area chirurgica e organizzato grazie al supporto di Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po.

La due giorni formativa sarà un importante momento di aggiornamento: coinvolgerà chirurghi dell’Asst di Cremona e specialisti provenienti da tutta Italia, per un approccio multidisciplinare al tema.

Come spiega Guglielmo Giannotti, direttore Chirurgia Generale all’ Oglio Po e responsabile scientifico dell’evento, «Abbiamo pensato di proporre questo argomento sulle complicanze in chirurgia perché se ne parla sempre molto poco, forse per paura o perché pensiamo possano mettere in cattiva luce il nostro operato. Essere bravi chirurghi significa saper gestire le complicanze, soprattutto quando si tratta di una chirurgia di questo tipo, che comprende interventi diversi. La nostra capacità di essere determinati sulla malattia ci espone inevitabilmente a un maggior rischio di complicanze: saperle individuale e gestire è parte integrante del nostro sapere».

PER PARTECIPARE – La partecipazione è gratuita e offre crediti formativi. Ci sono ancora posti disponibili: è possibile consultare il programma completo e per iscriversi attraverso portale https://formazione.sigmapaghe.com/

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...