Economia

Saviola, altra maxi operazione:
acquisita la belga Advachem

Advachem è un’azienda storica di primo piano a livello europeo specializzata nella produzione di resine e colle per l’industria del legno e dell’arredo e di fertilizzanti liquidi. Dunque l’operazione è chiaramente destinata a rafforzare la Sadepan. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un nuovo passo avanti per il colosso Saviola. Il gruppo, infatti, dopo una prima acquisizione in Germania alla fine del 2022, per la precisione a Germersheim, in Renania, inaugura il 2023 con una nuova operazione mastodontica, che aiuta l’espansione soprattutto a livello europeo dell’importante azienda viadanese, colosso nel settore del legno. E’ stata infatti acquisita per il 100% la società belga Advachem. L’ok è giunto nei giorni scorsi dall’autorità Antitrust, dato che ovviamente per perfezionare un’operazione del genere servono diverse settimane e spesso anche mesi.

Advachem è un’azienda storica di primo piano a livello europeo specializzata nella produzione di resine e colle per l’industria del legno e dell’arredo e di fertilizzanti liquidi. Dunque l’operazione è chiaramente destinata a rafforzare la Sadepan, una delle divisioni principali del Gruppo Saviola, che produce resine e componenti per la produzione di pannelli in truciolare.

Soddisfazione è stata espressa da Alessandro Saviola, a capo del gruppo, che nell’evidenziare il passo verso l’internazionalizzazione dell’azienda, ha parlato anche di investimento nel green e nel sostenibile pure nel settore sempre delicato della chimica, dato che l’azienda belga acquisita ha investito nella ricerca, che ha portato a produrre resine più rispettose per l’uomo e l’ambiente.

“Siamo certi che l’integrazione nel gruppo Saviola – ha detto Mardeen Benjamin direttore dell’azienda belga – rappresenti una grande opportunità per il futuro dell’azienda, per i suoi clienti e per il personale. Tale operazione permetterà all’azienda, da un lato di preservare il Dna familiare, parte integrante della nostra identità, e dall’altro di affrontare efficacemente le nuove sfide che ci attendono sulla transizione tecnologica e ambientale”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...