Cronaca

Viadana, asfalto strade, iniziato
il primo lotto, poi via al secondo

Fra una decina di giorni, sempre in base alle condizioni meteo, si procederà con il secondo lotto di asfaltature che interesseranno, tra le altre, via Al Ponte, via Kennedy e alcune strade della zona industriale Gerbolina. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Sono in corso in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria di alcune importanti arterie viabilistiche di Viadana e frazioni, inserite lo scorso anno nel Piano Strade il cui progetto era stato approvato nel settembre del 2022 e consegnato d’urgenza lo scorso 5 dicembre per permettere di intervenire immediatamente sulle strade alternative tra San Matteo delle Chiaviche e Viadana, ovvero via Argine Oglio e via Corriera.

Adesso, con l’arrivo di condizioni metereologiche più consone allo svolgimento dei lavori, si sta procedendo alle asfaltature inserite nel primo lotto: nella giornata odierna verranno completate via Carrobbio e via Aroldi, seguiranno nei prossimi giorni via Garibaldi, via Mercanti e il cortile interno della scuola Bedoli.

Fra una decina di giorni, sempre in base alle condizioni meteo, si procederà con il secondo lotto di asfaltature che interesseranno, tra le altre, via Al Ponte, via Kennedy e alcune strade della zona industriale Gerbolina.

I lavori di manutenzione straordinaria delle strade, affidati alla ditta Ricò srl di Taviano – Ventasso (Reggio Emilia), sono stati affidati per un importo a ribasso di 267mila euro, a fronte di un quadro economico iniziale di 400mila euro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...