Vitaliano Daolio cessa
l'attività di pesca turistica
"Ho dedicato più di un ventennio al mondo della pesca, combattuto battaglie e vissuto una moltitudine di avventure che ho condiviso con tantissime persone che ho conosciuto"
Dopo oltre 20 anni di attività a stretto contatto con il fiume Vitaliano Daolio ha deciso di fermarsi. La notizia l’ha comunicata lui stesso tramite social: “Dopo 24 anni ho deciso di terminare per sempre la mia attività commerciale di PescaTurismo sul fiume Po. Si chiude quindi un ciclo della mia vita, non per incapacità o per altre motivazioni, ma semplicemente perché è giunta l’ora di voltare pagina. Ho dedicato più di un ventennio al mondo della pesca, combattuto battaglie e vissuto una moltitudine di avventure che ho condiviso con tantissime persone che ho conosciuto. Con molti di loro sono nate solide amicizie che hanno reso tutti questi anni degni di essere vissuti”.
Vitaliano Daolio, titolare e guida di pesca è figlio di due ristoratori. Ha lavorato per anni in cucina ed in sala, nel ristorante di famiglia, ma la passione per la natura gli ha poi fatto scegliere altre strade. Per quindici anni ha fatto il tecnico di produzione di piante tropicali in alcune cooperative sociali per portatori di handicap, in una comunità per il recupero di ex tossicodipendenti e in una coop sociale per il reinserimento di ex carcerati. Poi il fiume, l’acquario del po e l’attività di pesca turistica. Oltre 20 anni di infinita passione. Non ha svelato che cosa farà domani ma, qualunque cosa sarà, vivrà dello stesso entusiasmo delle esperienze precedenti.
redazione@oglioponews.it