Il ritorno dei vandali: devastato
il villaggio della colonia felina
A condannare l’accaduto anche Elena Pizzola, presidente della Leidaa di Mantova, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, intervenuta sul posto anche per incoraggiare i volontari, che comunque si erano già messi all’opera per sistemare quanto distrutto.
Lo scorso weekend si sfogarono sulla ciclopedonale di Bozzolo e sul cimitero di Calvatone. Stavolta ad essere colpita dai vandali è stata la colonia felina che sorge lungo la strada di raccordo tra Bozzolo e Tornata. Qui era stato edificato un piccolo villaggio per animali, con casette che consentissero riparo dal freddo ai gatti abbandonati. Le cuccette però sono andate distrutte e alcune sono state scagliate in un campo vicino.
Si tratta con ogni probabilità sempre della stessa baby gang, se è vero che una donna, venerdì pomeriggio, ha visto questi ragazzi intenti a distruggere alcuni ripari del villaggio della colonia felina e ha detto loro di smetterla, minacciando di chiamare i Carabinieri. Scoperti, i ragazzi si sono dati alla fuga ma sono probabilmente poi tornati alla carica per “finire l’opera”.
A condannare l’accaduto anche Elena Pizzola, presidente della Leidaa di Mantova, Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, intervenuta sul posto anche per incoraggiare i volontari, che comunque si erano già messi all’opera per sistemare quanto distrutto. Per fortuna nessuno degli animali è rimasto ferito, dato che gli stessi – avvertendo il pericolo – erano già scappati.
redazione@oglioponews.it