Cronaca

A Riccione la Commemorazione di
Angelo Bergamonti: un bel ricordo

In memoria di Angelo Bergamonti, di chi continua a vivere, nel cuore, nella mente e nel rombo dei motori su tutte le strade passate, presenti e future.

E’ stata una commemorazione bella e intensa. Così come si addice al personaggio commemorato, quell’Angelo Bergamonti ancora nei cuori e nella mente di tanti. Ieri a Riccione ben nutrita la delegazione gussolese (amici, simpatizzanti e soci del Motoclub Bergamonti) e quella degli appassionati del pilota di casa nostra (un drappello giunto sin dalla lontana Valle d’Aosta). Sul lungomare di Riccione, zona 68, c’è un cippo monumentale che lo ricorda, voluto dall’Amministrazione della località balneare e dal Moto Club di Misano Adriatico.

Presenti la prima cittadina di Riccione Daniela Angelini, il sindaco di Gussola Stefano Belli Franzini, l’assessore allo sport di Gussola Anna Quarenghi, Giancarlo De Luca per il Motoclub Misano. Presente anche Laura Bergamonti, figlia di Angelo, sempre molto emozionata. E’ stata lei ad esprimere la profonda gratitudine per gli sforzi di tutti, associazioni, gruppi sportivi, amministrazioni per ricordare il padre. Un campione guerriero, sempre in pista per dare il massimo. Il direttivo del Motoclub Bergamonti, presente al completo, ha ringraziato per l’impegno tutti gli amici di Riccione. “Ora tocca a noi” ha detto il presidente Claudio Bonaldo, in vista  del 52imo Bergamonti day in programma il prossimo 16 aprile. Sarà una grande feste alla quale tutti sono invitati.

In memoria di Angelo Bergamonti, di chi continua a vivere, nel cuore, nella mente e nel rombo dei motori su tutte le strade passate, presenti e future.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...