Saetta colpisce lampione:
50 abitazioni senza luce
In un paio d’ore il danno è stato sistemato: restano ora da rimettere in ordine le luci votive del cimitero, che sono a carico del comune, oltre all’illuminazione pubblica saltata in quel punto, sempre a carico degli uffici municipali.
Cinquanta abitazioni senza luce a Voltido: il motivo? Una saetta che ha colpito domenica mattina la zona del cimitero del piccolo comune Casalasco, provocando seri danni dopo avere centrato un lampione e, come conseguenza, averne mandati ko in totale quattro. La zona è quella tra il cimitero di Voltido e Colombarolo e la scarica ha staccato, per la violenza, sia un cavo d’acciaio sia un cavo della luce, oltre al lampione stesso.
Fortunatamente la saetta si è poi scaricata nel vicino canale Delmona, senza fare altri danni a parte quelli già ingenti. I tecnici dell’Enel, chiamati dal sindaco Giorgio Borghetti, hanno provveduto a mettere in sicurezza il cavo di acciaio tranciato. In un paio d’ore il danno è stato sistemato: restano ora da rimettere in ordine le luci votive del cimitero, che sono a carico del comune, oltre all’illuminazione pubblica saltata in quel punto, sempre a carico degli uffici municipali.
redazione@oglioponews.it