Cronaca

Auto affiora dal fiume Po:
mistero a Casalmaggiore

Ad accorgersi della presenza “misteriosa” del mezzo è stato un pescatore che, vedendo uno pneumatico affiorare quasi sul pelo dell’acqua, ha subito avvisato le forze dell’ordine.

E’ in corso dalle ore 19.30 di venerdì sera il recupero di un’auto che risulta sommersa dalle acque del fiume Po. Ad accorgersi della presenza “misteriosa” del mezzo è stato un pescatore che, vedendo uno pneumatico affiorare quasi sul pelo dell’acqua, ha subito avvisato le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti, non lontano dalla zona del Campo Nomadi di Casalmaggiore, Carabinieri di Casalmaggiore e Vigili del Fuoco di Cremona, impegnati nel recupero nel mezzo: non è dato sapere al momento se a bordo via sia qualcuno o se l’auto sia stata lasciata affondare nel Po da qualcuno che voleva liberarsene.

Dato che la zona è particolarmente impervia, dopo avere tentato di immergere un gommone dei Vigili del Fuoco dalla zona Lido Po per arrivare poi sul posto (vicino a dove sorgeva fino a qualche anno fa una impresa di movimento terra) via fiume, si è pensato di chiamare una squadra di sommozzatori da Milano.

Gli stessi hanno verificato se a bordo della vettura vi fosse un corpo oppure se la stessa fosse vuota. E’ stata vera questa seconda ipotesi (come tutti si auguravano): per questo motivo si pensa di procedere soltanto sabato – con la luce del sole – al recupero dell’auto, una Fiat Panda, con un mezzo idoneo fornito dalla ditta Bacchi, che già era intervenuta tre anni fa a Viadana per un medesimo ritrovamento.

N.C. (foto Alessandro Osti)

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...