La Bastia: weekend Fai da
tutto esaurito per Villa Fadigati
Non si può dire che sia andato oltre le più rosee aspettative, perché le aspettative, appunto, erano molto alte. Certo però il weekend organizzato dai FAI con l’apertura al pubblico, per la prima volta nella storia, di Villa Fadigati a Martignana di Po ha fatto letteralmente il tutto esaurito. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Leggi anche:
Non si può dire che sia andato oltre le più rosee aspettative, perché le aspettative, appunto, erano molto alte. Certo però il weekend organizzato dai FAI con l’apertura al pubblico, per la prima volta nella storia, di Villa Fadigati a Martignana di Po ha fatto letteralmente il tutto esaurito, bruciando i posti a disposizione per ciascuna delle visite guidate in programma.
A conferma del successo della due giorni, basti ricordare che alcune persone arrivate senza prenotazione sono dovute tornare qualche ora dopo per cercare un posto in una visita guidata successiva, oppure rinunciare. Villa Fadigati è stata interessata tra il 2020 e il 2022 da un restauro conservativo, i cui passaggi sono stati riassunti in un pannello esplicativo. Nota a margine: gli splendidi arazzi e affreschi presenti nella villa non si potevano fotografare. Per chi li ha ammirati, dunque, basteranno gli scatti della memoria.
G.G. (video Alessandro Osti)