Eventi

Con Bollaverde Live giochi di
ruolo protagonisti a Villa Medici

E’ accaduto nel weekend a San Giovanni in Croce col gruppo Bollaverde Live, che ha dato vita - a metà tra rappresentazione e gioco di ruolo dal vivo - all’evento “Per un pugno di dogme”, che ovviamente parafrasa il testo di un celebre western cinematografico, trasferendolo però in un’epoca ben lontana e diversa. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La cornice incantata di Villa Medici nel pieno – anzi nel fiore – della stagione turistica. Ma anche panorama e scenario ideale per chi ama i giochi di ruolo, le rievocazioni storiche e mettersi in gioco viaggiando idealmente nel tempo.

E’ accaduto nel weekend a San Giovanni in Croce col gruppo Bollaverde Live, che ha dato vita – a metà tra rappresentazione e gioco di ruolo dal vivo – all’evento “Per un pugno di dogme”, che ovviamente parafrasa il testo di un celebre western cinematografico, trasferendolo però in un’epoca ben lontana e diversa.

Bollaverde è ormai habitué a San Giovanni in Croce e a Villa Medici del Vascello, essendo questa la quarta rappresentazione da quando la dimora che fu di Cecilia Gallerani ha riaperto al pubblico. Animata da 19 ragazzi dello staff, Bollaverde ha approntato un regolamento e aperto, previa iscrizione, al pubblico, lasciando massima libertà nella scelta del personaggio, ma al contempo chiedendo serietà e rispetto delle regole, perché il gioco possa funzionare.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...