Cronaca

Vandali scatenati: imbrattato
anche il cimitero di Calvatone

Una nuova “sfida” all’autorità, dunque, da parte di un gruppo di giovani che non sa come passare il tempo e sta continuando a fare danni e creare problemi. La speranza è che le indagini in corso da parte dei Carabinieri finalmente portino al risultato sperato.

Non ha colpito soltanto a Bozzolo, nella notte tra sabato e domenica, la baby gang accusata di avere divelto la staccionata della Ciclopedonale delle mura, rimessa subito in sesto dai volontari. Tra le novità poco gradite, infatti, vi sono alcune scritte (in particolare diverse Z, probabilmente un segnale in codice, probabilmente un riferimento alla guerra in Ucraina, ammesso che gli autori ne conoscano il significato), comparse sui muri perimetrali del cimitero di Calvatone, comune che – come noto – confina proprio con Bozzolo.

I vandali hanno imbrattato tre muri perimetrali e quello che si affaccia sulla statale Padana Inferiore è il più visibile anche da lontano. “Il nostro cimitero era stato da poco ristrutturato e ritinteggiato” commenta amara il sindaco di Calvatone Valeria Patelli. Una nuova “sfida” all’autorità, dunque, da parte di un gruppo di giovani che non sa come passare il tempo e sta continuando a fare danni e creare problemi. La speranza è che le indagini in corso da parte dei Carabinieri finalmente portino al risultato sperato.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...