Radiomobile Casalmaggiore
2 ragazzi denunciati a Gussola
Il coltello e gli stupefacenti sono stati sequestrati, il 27enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e il 32enne è stato segnalato all’Autorità amministrativa
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore nella serata hanno denunciato per porto abusivo di arma un cittadino straniero di 27 anni, con precedenti di polizia a carico, e hanno segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un cittadino straniero di 32 anni, trovato in possesso di stupefacenti.
Verso le 22.00 la pattuglia della Radiomobile, mentre vigilava il centro abitato di Gussola, nella via Po, ha fermato e controllato un’auto che aveva a bordo tre persone. I militari hanno chiesto i documenti ai tre, notando il nervosismo dei giovani. Dopo averli identificati, li hanno perquisiti trovando nelle tasche del 27enne un coltello di tipo militare della lunghezza complessiva di 20 centimetri. Invece, il 32enne, anche conducente del veicolo, è stato trovato in possesso di due bustine in cellophane contenenti nel complesso 5,5 grammi di marijuana.
Il coltello e gli stupefacenti sono stati sequestrati, il 27enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e il 32enne è stato segnalato all’Autorità amministrativa. Inoltre, nei suoi confronti di quest’ultimo i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.
redazione@oglioponews.it