Sport

Apoteosi Psg: vinto il campionato
con 5 gare di anticipo

Con 69 punti, frutto di 22 vittorie e 3 pareggi, il Psg ha ora un vantaggio di 17 punti sul Pescarolo: un gap che, con soltanto 5 gare da giocare (e dunque 15 punti a disposizione) non può più essere colmato.

Il Psg ritorna in Prima categoria: dopo un anno di Purgatorio, la squadra di Pellizzoni ha vinto il campionato di Seconda categoria matematicamente, con 5 giornate di anticipo. Non si era messa bene la gara interna col TorrazzoMalagnino, con lo svantaggio a fine primo tempo per 0-1. Stante il successo del Pescarolo sull’Atletico Manfro (gara terminata 4-1), il Psg aveva bisogno di 3 punti per essere certo di salire in Prima.

Il successo è arrivato nella ripresa: in rete Veneroni su rigore e poi Mantovani con una doppietta. Il secondo gol personale del centrocampista ha coronato un finale thrilling, dato che il TorrazzoMalagnino, in corsa per un posto playoff e dunque molto motivato, ha pareggiato all’80’ (2-2), per cedere soltanto al 92′ (3-2), minuto che ha dato la matematica certezza della promozione ai casalaschi.

Con 69 punti, frutto di 22 vittorie e 3 pareggi, il Psg ha infatti ora un vantaggio di 17 punti sul Pescarolo: un gap che, con soltanto 5 gare da giocare (e dunque 15 punti a disposizione) non può più essere colmato.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...