Cammino delle Stelle, sarà una
seconda edizione molto più ricca
Il primo appoggio è però arrivato, oltre al patrocinio di comune e Pro Loco Casalmaggiore, dai creatori del Cammino del Po, con Marco Vezzoni in primis, che intendono lanciare questo nuovo cammino tracciato assieme ad Aipo e Cai verso la lunga strada dell’inclusività: perché camminare è anche socializzare. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
La seconda edizione del Cammino delle Stelle, voluta da Stelle sulla Terra, si terrà a Casalmaggiore il 2 aprile prossimo. Un 2 aprile, proprio come l’anno scorso, ma con una crescita certificata dai numeri e dalle nuove associazioni che hanno deciso di sposare il progetto dell’associazione che aiuta le famiglie con bambini affetti da autismo.
La camminata, presentata giovedì nella sede di Stelle sulla Terra, dove si trova anche l’Auser a Casalmaggiore, vivrà il ritrovo il 2 aprile alle 14.30 nel piazzale della chiesa di Fossacaprara con Oltrefossa, dopo di che ci sarà la “scorta” del Torrione sul Po con tamburini e sbandieratori, che porteranno i camminatori sull’argine maestro. Qui Radio Web Romani, del polo scolastico di Casalmaggiore, animerà il tutto con la musica fino all’arrivo alla Canottieri Eridanea per la festa finale con RC29, laboratori e la merenda offerta da Anmic Cremona. E ancora Amici della Santa Federici, Amici del Po, Dance Academy Aerobic School, Concass, Casalasca Servizi e Centro Padano per il Sociale.
Il primo appoggio è però arrivato, oltre al patrocinio di comune e Pro Loco Casalmaggiore, dai creatori del Cammino del Po, con Marco Vezzoni in primis, che intendono lanciare questo nuovo cammino tracciato assieme ad Aipo e Cai verso la lunga strada dell’inclusività: perché camminare è anche socializzare.
G.G. (video Alessandro Osti)