Brutto scontro auto-moto sulla
Sabbionetana: ferito un 46enne
All’origine vi sarebbe una mancata precedenza. Ad avere la peggio l’uomo a bordo del mezzo a due ruote, di 46 anni: sul posto la Polstrada di Casalmaggiore. GUARDA LA FOTOGALLERY E IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Brutto incidente lungo la strada Sabbionetana a Casalmaggiore sabato mattina attorno alle 9.30: sono entrati in rotta di collisione una BMW X3 con uno scooterone. All’origine vi sarebbe una mancata precedenza all’incrocio vicino alla fabbrica Marcegaglia, tra via Galluzzi e appunto la strada Sabbionetana. Ad avere la peggio l’uomo a bordo del mezzo a due ruote, di 46 anni, che viaggiava lungo la SP420 dalla rotonda Po di Casalmaggiore in direzione Sabbioneta, mentre l’auto sopraggiungeva da via Galluzzi e non avrebbe rispettato lo stop: sul posto la Polstrada di Casalmaggiore e la Polizia Locale, oltre ovviamente ai soccorsi.
QUI SOTTO IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
L’uomo a bordo dello scooterone, è D.P.G., classe 1977 di Casalmaggiore, di origine rumena, mentre alla guida dell’auto vi era un uomo di Gussola di 58 anni. Stando a quanto raccolto sul posto, il classe 1977 non avrebbe mai perso conoscenza, tanto è vero che è stato sentito da diversi astanti lamentarsi per il dolore dopo il violento urto. Per questo motivo i sanitari intervenuti con una ambulanza della Padana Soccorso e una automedica hanno pensato di fare intervenire l’elisoccorso, giunto da Parma e ripartito verso l’ospedale Maggiore di Cremona, dove è avvenuto il ricovero: il motociclista, tuttavia, è ripartito in codice giallo, a indicare ferite di media gravità.
Il traffico è rimasto congestionato per un’ora circa, dato che la Polstrada, assieme ai rilievi, è stata aiutata dalla Polizia Locale di Casalmaggiore nel regolare il passaggio dei mezzi, su un’arteria che al solito vede il passaggio quotidiano di migliaia di auto e camion, a senso unico alternato. Non sono stati segnalati però particolari disagi. Nessuna ferita, ma solo un grosso spavento per l’autista gussolese della BMW.
G.G. (fotogallery e video Alessandro Osti)