Adozioni

Lentigione Calcio, in campo con
Fido per favorire le adozioni...

Le associazioni che hanno aderito al progetto, hanno registrato più di 80 adozioni, permettendo agli amici a 4 zampe, di essere accolti in una nuova casa, dopo essere entrati in campo accompagnati dai giocatori

Al fine di sensibilizzare l’amore e il rispetto per gli animali, il Lentigione Calcio, ha lanciato nella stagione calcistica 2021/2022, come prima squadra in Italia, il progetto: “Adotta un amico a 4 zampe”.

Prima del fischio di inizio delle gare casalinghe, i giocatori entrano in campo accompagnati dai cuccioli di associazioni nazionali e internazionali, al fine di dargli visibilità nella ricerca di una famiglia nella quale essere accolti.

L’iniziativa, con la concessione del Patrocinio del Comune di Sorbolo Mezzani (PR), si pone l’obiettivo di sensibilizzare la collettività nell’amore e nel rispetto degli animali.

Le associazioni che hanno aderito al progetto, hanno registrato più di 80 adozioni, permettendo agli amici a 4 zampe, di essere accolti in una nuova casa, dopo essere entrati in campo accompagnati dai giocatori.

Una bella storia a lieto fine è quella del piccolo Lenz: un cucciolino di soli tre mesi, senza nome e senza storia, recuperato dalle volontarie del canile il giorno prima della partita del girone di andata Lentigione – Corticella del 9 ottobre 2022. In occasione del match, era stato fatto un appello per l’adozione del piccolo sui nostri canali di comunicazione, per cercare una famiglia che lo accogliesse, chiamandolo con il nome della nostra squadra: LENZ. In pochissimo tempo la piccola mascotte è stata accolta da una dolce famiglia che gli ha potuto trasmettere educazione e affetto. Una storia simbolica che ci auguriamo possa portare fortuna a tanti altri amici a 4 zampe, alcuni dei quali hanno già avuto la fortuna di ricevere fondi dalla nostra squadra per poter affrontare costose cure mediche.

L’iniziativa ha inoltre permesso la realizzazione del contest benefico “I Love my pet”, per prestare un aiuto economico alle associazioni locali per la tutela degli animali.

Durante le festività natalizie del 2021 era stato allestito un albero di Natale in piazza a Sorbolo Mezzani (PR), decorato con balocchi personalizzati con le immagini dei cittadini insieme ai propri animali di affezione. Il contest organizzato dal Lentigione Calcio in collaborazione con il Comune di Sorbolo Mezzani e l’Associazione Culturale Gruppo Bianka ha permesso di raggiungere l’importante cifra di 2.850 €, interamente devoluta alle associazioni di volontariato che hanno partecipato al progetto del Lentigione Calcio “Adotta un amico a 4 zampe”.

“Ringraziamo tutte le associazioni che credono fortemente in questa iniziativa e ci accompagnano con impegno in ogni domenica di campionato. In primis ringraziamo l’’Associazione di promozione sociale Equilibranco di Porporano (PR) per la costante e proficua collaborazione. Ci auguriamo che queste due stagioni calcistiche siano l’inizio di un ammirevole percorso e che anche altre squadre di varie categorie e di varie discipline sportive possano prendere spunto da noi per contribuire ulteriormente a donare una vita dignitosa a tante dolci creature”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...