Politica

Buon segno: la prima mossa
bipartisan in Regione è su Oglio Po

Una buona notizia potrebbe arrivare dal bando di ASST Cremona proprio su Cardiologia: si cercano 5 medici, hanno partecipato in 30. Si spera che qualcuno di loro possa accettare. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Il primo atto bipartisan, senza distinzione tra maggioranza e minoranza, è stato per la Cardiologia dell’ospedale Oglio Po, reparto numericamente in sofferenza più di altri in un nosocomio che su altri reparti sta provando il rilancio con nuovi primari.

I tre consiglieri regionali Marcello Ventura, Filippo Bongiovanni e Matteo Piloni, hanno trovato la quadra, accogliendo le istanze del territorio e gli appelli tra gli altri del sindaco di Rivarolo del Re Luca Zanichelli e della consigliere comunale di Casalmaggiore Annamaria Piccinelli.

C’è stata comunione di intenti nella lettera all’assessore Guido Bertolaso “perché la salute e questi temi non possono avere colore e perché l’urgenza, dopo le mancate risposte da ASST, devono ora arrivare da chi è sopra le Aziende Sanitarie, ossia l’assessore Bertolaso”. Una buona notizia potrebbe arrivare dal bando di ASST Cremona proprio su Cardiologia: si cercano 5 medici, hanno partecipato in 30. Si spera che qualcuno di loro possa accettare.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...