Birdwatching, successo a Villa
Medici per il primo esperimento
“Un altro laboratorio di successo, ormai non si contano più – commenta con soddisfazione il sindaco Pierguido Asinari –. Le nostre proposte incontrano un costante interesse e questo non può che farci piacere".
Un’altra giornata sold out per Villa Medici del Vascello, con protagonisti i bambini e i loro genitori (presente anche una famiglia di Milano), invitati a una singolare esplorazione immersi nello splendido parco del complesso di San Giovanni in Croce. Arianna Ceresoli, guida ambientale escursionistica, ha condotto i partecipanti in un’attività di birdwatching ed esplorazione delle impronte degli animali. Entusiasti i bambini i quali, “armati” di binocolo, hanno potuto penetrare nel parco per scoprire i segreti e le tracce dei misteriosi abitanti che lo popolano e ammirare da vicino le specie volatili.
“Un altro laboratorio di successo, ormai non si contano più – commenta con soddisfazione il sindaco Pierguido Asinari –. Le nostre proposte incontrano un costante interesse e questo non può che farci piacere. E a proposito di bambini, nei giorni scorsi sono iniziate le visite didattiche loro riservate: a inaugurare la stagione delle gite è stata la scuola primaria di Mariana Mantovana. Abbiamo già prenotazioni di istituti scolastici di diverse province: invito dirigenti e insegnanti a consultare il sito web di Villa Medici, dove nella sezione “didattica” troveranno ben 21 proposte diverse di laboratori artistici, scientifici, naturalistici, storici per la scuola primaria e secondaria di primo grado”.
redazione@oglioponews.it