Cronaca

Azienda Speciale Oglio Po, a
Dosolo teatro contro l'azzardo

“Game over” è uno spettacolo che mostra cosa accade a chi gioca e perché, ma soprattutto che spiega che si può uscirne

Prosegue il progetto Questione di C. – azioni di comunità a contrasto del gioco d’azzardo patologico a cura dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po e del Consorzio Casalasco servizi sociali Casalmaggiore per attuare eventi ed iniziative a contrasto del gioco d’azzardo patologico, ai sensi del Piano Gap dell’Ats Val Padana.

Giovedì 23 marzo al Cinema – Teatro di Dosolo in via Cerati 9 alle ore 21.00 è in programma “Game over: quando il gioco non è libertà” uno spettacolo ideato da Ars. Creazione e Spettacoli per la regia di Federica Restani con Danny Bignotti, Silvia Ruberti e Riccardo Sasso per sensibilizzare alla ludopatia, invitare all’ascolto del problema e aiutare a comprenderlo come dipendenza da cui si può uscire chiedendo aiuto.

“Game over” è uno spettacolo che mostra cosa accade a chi gioca e perché, ma soprattutto che spiega che si può uscirne. Attraverso i racconti che ci proporranno i tre attori si conosceranno le storie di chi è uscito da questa dipendenza intessute da lucide analisi delle origini e delle implicazioni psicologiche, emotive e sociali della ludopatia.

Si tratta di uno spettacolo adatto a tutte le età e ad accesso gratuito.

Per informazioni 347-3163737 o 345-2425967

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...