Cronaca

Torre d'Oglio, mezzo pesante
si blocca sul ponte, altri disagi

E' successo oggi pomeriggio, poco dopo le 16.30. Mezzo rimosso e ponte "sbloccato" attorno alle ore 19, con tempi relativamente celeri considerando l'operazione tutt'altro che comoda e agevole.

Un mezzo pesante è rimasto bloccato sul ponte di Torre d’Oglio, causando disagi alla circolazione. E’ successo oggi pomeriggio, poco dopo le 16.30. Sul posto la Polizia Locale di Viadana è giunta per prima, contattando un mezzo specializzato per la rimozione. Il bilico, di una ditta italiana ma guidato da un conducente di nazionalità rumena, ha provato a passare sul ponte nonostante il limite imposto di 3.5 tonnellate, nettamente inferiore al peso di questo genere di mezzi pesanti.

Per questo da Gazzuolo (l’ingresso sul ponte è avvenuto sul lato marcariese) è giunta una pattuglia dei Carabinieri, che ha subito sanzionato l’autista indisciplinato. Non è la prima volta che queste manovre azzardate vengono tentate, in barba ai divieti ben visibili sulla strada provinciale (e, qualcuno sostiene, forse perché i navigatori satellitari traggono in inganno: ma basterebbe leggere i cartelli). La conseguenza è il forte disagio che riguarda le forze dell’ordine che devono intervenire, i mezzi specializzati che devono procedere alla rimozione e ovviamente gli utenti della strada che, trovando chiuso il ponte, devono poi fare il “giro lungo”.

Il mezzo è stato rimosso e il ponte è stato riaperto attorno alle 19, con tempi relativamente celeri considerando l’operazione tutt’altro che comoda e agevole.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...