Ambiente

Solarolo Rainerio, dove
lo sport è "servito dal sole"

Ma oltre a questo, a breve sarà appaltato un nuovo impianto fotovoltaico sulle ex scuole elementari e successivamente verrà pubblicato un bando che consentirà di sostituire tutta l’illuminazione pubblica del paese. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Un piccolo paese quello di Solarolo Rainerio che conta 900 abitanti alimentato da pannelli fotovoltaici e molto attento al risparmio energetico. L’ultimo impianto, largamente finanziato da Regione Lombardia è stato realizzato sugli spogliatoi del centro sportivo comunale dove sono stati  posati i pannelli fotovoltaici che vanno a completare – come spiegato dal sindaco Vittorio Ceresini – la riqualificazione energetica di questa struttura.

Già i fari erano stati sostituiti con fari led di ultima generazione. In pratica, grazie anche alle amministrazioni precedenti, tutto lo sport è “servito dal sole”. Ma oltre a questo, a breve sarà appaltato un nuovo impianto fotovoltaico sulle ex scuole elementari e successivamente verrà pubblicato un bando che consentirà di sostituire tutta l’illuminazione pubblica del paese. Tutto questo è stato reso possibili grazie a finanziamenti intercettati dal sindaco Ceresini e dal suo ufficio tecnico in Regione Lombardia.

Silvia Galli

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...