Rifiuta alcoltest e minaccia CC:
via la patente e denuncia
L’uomo ha consegnato la patente ed è stato identificato nel 43enne che ha anche manifestato inequivocabili sintomi di ebbrezza alcolica, non essendo quindi in condizione di guidare.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza durante la guida e minacce a pubblico ufficiale un cittadino italiano di 43 anni.
Verso le 11.30 del 19 marzo, la pattuglia ha fermato un’auto in piazzale San Francesco e ha identificato e controllato il conducente che stava parlando al telefono. L’uomo ha consegnato la patente ed è stato identificato nel 43enne che ha anche manifestato inequivocabili sintomi di ebbrezza alcolica, non essendo quindi in condizione di guidare.
I militari, tenuto conto di quanto verificato, hanno chiesto all’uomo di sottoporsi al test dell’etilometro per verificare l’eventuale stato di ebbrezza, ma il 43enne si è agitato e, con atteggiamento scontroso e di sfida, ha minacciato i militari che stavano procedendo nei suoi confronti.
L’uomo ha rifiutato l’esame e, di conseguenza, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto e per le minacce espresse, la sua patente di guida è stata ritirata, il suo veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca ed è stato sanzionato per aver utilizzato il telefono durante la guida.
redazione@oglioponews.it