Nuovo ponte, l'assegnazione
a giorni. "Rischio ricorsi remoto"
A parlare è Paolo Bianchi, capo di gabinetto della Provincia di Parma. "Non possiamo escludere ricorsi, ma a nostro avviso, se ci fossero stato, sarebbero già arrivati". GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Qualcosa si muove. E la notizia migliore è che al momento sembrano esclusi i ricorsi, che allungherebbero i tempi, anche se la spada di Damocle resta sempre lì, sulla testa di una progettazione tribolata, che però sembra fare un altro passo in avanti.
Parliamo del ponte Casalmaggiore-Colorno, con la progettazione preliminare assegnata in via provvisoria dalla Provincia di Parma all’associazione di imprese che raggruppa due paesi, l’Italia e la Spagna: da un lato infatti la Ayesa Ingegneria Y Architectura SAU di Siviglia, dall’altro la Enser Srl di Faenza.
Di 661mila euro l’offerta prescelta, in attesa di capire se tutte le carte saranno in regola e l’assegnazione diverrà definitiva. Manca poco comunque, come abbiamo visto. E poi? A parlare è Paolo Bianchi, capo di gabinetto della Provincia di Parma. “Non possiamo escludere ricorsi, ma a nostro avviso, se ci fossero stato, sarebbero già arrivati”.
G.G.