Rivoluzione rotonde:
comune "chiama" i privati
Di fatto il servizio di allestimento e manutenzione del verde nelle aree interne da retribuire con la possibilità di esporre un cartello pubblicitario riguarda nove diverse rotonde. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Nove rotatorie, che insistono sulle ex provinciali oggi passate in capo ad Anas, potranno essere riqualificate e abbellite, d’ora in avanti, anche dai privati e dalle aziende che decideranno di partecipare al bando e di presentare la propria offerta progettuale. Accade a Casalmaggiore, dove il vicesindaco Vanni Leoni, assessore alla Viabilità, e Fiorella Diana, responsabile dell’Ufficio Lavori Pubblici del comune, hanno presentato questa novità, lanciando peraltro l’avviso pubblico che scadrà il prossimo 21 aprile. Prima non era possibile questo tipo di scelta, perché vietata esplicitamente dal Codice della Strada. Oggi invece lo spiraglio è stato colto.
Di fatto il servizio di allestimento e manutenzione del verde nelle aree interne da retribuire con la possibilità di esporre un cartello pubblicitario riguarda nove diverse rotonde: in frazione a Roncadello, Casalbellotto, Vicobellignano, Quattrocase sulla Gronda Nord, Vicomoscano in zona ospedale Oglio Po, mentre a Casalmaggiore centro in via Galluzzi, al Penny Market, al Conad e al monumento al Bijou.
G.G. (video Alessandro Osti)