Cronaca

Viadana, i carabinieri fermano
40enne spacciatore di cocaina

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, è stato associato al carcere di via Poma. Il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal G.I.P. del Tribunale

Nell’ambito dei continui servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova, i Carabinieri della Nucleo Operativo Radiomobile e della Stazione di Viadana,  nella serata di sabato, hanno arrestato in flagranza di reato, in ipotesi accusatoria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un 40enne, già noto alle forze di polizia.

L’uomo, intercettato a Viadana da una pattuglia del locale comando dell’Arma, veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare, al seguito del quale venivano rinvenute nella sua disponibilità tre dosi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare, presso la propria abitazione in un limitrofo centro, permetteva di rinvenire ulteriori 14 grammi di cocaina, unitamente a materiale vario, per la pesatura ed il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro in attesa delle prescritte analisi qualitative e quantitative sullo stupefacente.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, è stato associato al carcere di via Poma.

Il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal G.I.P. del Tribunale, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare del divieto di dimora in un comune del mantovano.

L’attività svolta si inserisce in più ampio scenario di contrasto alla produzione, al consumo e allo spaccio di stupefacenti pervicacemente perseguito dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova con l’obiettivo di stroncare una delle piaghe che più generano allarme sociale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...