Gonzaga Antiquariato, modernariato
e collezionismo il 18 e 19 in Fiera
Inoltre, migliaia di oggetti rari, curiosità, arredi, tappeti pregiati, opere d’arte, ceramiche, maioliche e persino attrezzature della civiltà contadina. Per la parte di collezionismo, vastissima la scelta di francobolli e monete
Antiquariato, modernariato e collezionismo in scena alla Fiera Millenaria di Gonzaga (MN), sabato e domenica (18-19 marzo) per la prima edizione del 2023 della Fiera Nazionale Antiquaria “Del C’era una Volta”. L’evento è aperto al pubblico sabato dalle 8.30 alle 19 e domenica dalle 8.30 alle 18 con ingresso gratuito.
L’appuntamento storico (si tiene da oltre trent’anni) organizzato in collaborazione con il Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga, è cresciuto negli anni fino ad ottenere il riconoscimento di manifestazione fieristica di interesse nazionale e ad attirare espositori e visitatori da tutta Italia. Le ultime edizioni, poi, hanno attirato particolarmente l’interesse dei collezionisti stranieri con la presenza in fiera di buyer provenienti dalla Cina.
In questa edizione si raggiungeranno i 450 espositori, distribuiti in 7 padiglioni interamente al coperto. Per la prima volta, una sezione speciale della Fiera (spazio tensostruttura) sarà dedicata a stampe e libri antichi, con un gruppo nutrito di collezionisti qualificati provenienti da varie regioni d’Italia e, in particolare, da Toscana, Lazio e Marche.
Inoltre, migliaia di oggetti rari, curiosità, arredi, tappeti pregiati, opere d’arte, ceramiche, maioliche e persino attrezzature della civiltà contadina. Per la parte di collezionismo, vastissima la scelta di francobolli e monete.
La prossima edizione della Fiera Nazionale Antiquaria alla Millenaria di Gonzaga si terrà il 20 e 21 maggio.
redazione@oglioponews.it