Asola, Museo Bellini, dal 19
le Suggestioni di Bussacchini
Angelo Bussacchini nasce Brescia nel 1963. Cresciuto a Nave, ventenne frequenta lo studio del pittore Renzo Rivadossi e del fratello Giuseppe, scultore, periodo che considera primario per la sua formazione
Dal 19 marzo al 10 aprile 2023 in Galleria civica presso il Museo civico “Goffredo Bellini”: 𝗦𝘂𝗴𝗴𝗲𝘀𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶 esposizione a cura di Angelo Bussacchini
Vernissage con l’artista, presentazione a cura di Alessandro Aghisi 𝗱𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟭𝟵 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟲.𝟯𝟬
Angelo Bussacchini nasce Brescia nel 1963.
Cresciuto a Nave, ventenne frequenta lo studio del pittore Renzo Rivadossi e del fratello Giuseppe, scultore, periodo che considera primario per la sua formazione. Parimenti importante, anche se in ambito diverso, è stata la frequenza al corso di fumetto ed illustrazione presso lo studio di arti visive di Rubén Sosa. Nel tempo segue un percorso poliedrico occupandosi di pittura a fresco in ambiente e di narrazione disegnata, mantiene però viva una personale ricerca pittorica con cui si presenta occasionalmente al pubblico.
In questo ambito nascono questa serie di piccoli dipinti, capricci in un certo senso, anche se la realtà colta in “velocità” non può dirsi immaginata; è però talmente effimera da far dubitare che sia mai esistita.
Ma, più probabilmente, si tratta solo di suggestioni di luce e colore, volumi e prospettive che ti colpiscono e che vuoi raccontare, con gli strumenti tuoi.