Sport

Al "Frigerio" la carica dei 160:
per Orsoni festa "in casa"

Alle premiazioni anche il sindaco Filippo Bongiovanni, che da mercoledì sarà ufficialmente consigliere regionale, e Pietro Pastorini, ambasciatore della marcia e decano dei tecnici di questa disciplina che tante medaglia ha portato all’Italia anche alle ultime Olimpiadi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Doveva essere una festa di sport e festa di sport è stata: il Trofeo Frigerio, la massima manifestazione giovanile di marcia a livello regionale, ha fatto tappa anche a Casalmaggiore, sul “listone” di piazza Garibaldi, per una domenica che ha richiamato atleti di varie fasce di età da tutta la Lombardia.

Un’edizione, la numero 52 con la prima tappa a punti proprio a Casalmaggiore (la seconda sarà a Scanzorosciate), nobilitata da una presenza speciale, ossia il campione italiano in carica sulla 35 km, da Piadena Drizzona e cresciuto nell’Interflumina, Riccardo Orsoni, senza scordare la presenza di Gianni Mauri, presidente lombardo Fidal.

Alle premiazioni anche il sindaco Filippo Bongiovanni, che da mercoledì sarà ufficialmente consigliere regionale, e Pietro Pastorini, ambasciatore della marcia e decano dei tecnici di questa disciplina che tante medaglia ha portato all’Italia anche alle ultime Olimpiadi, col doppio oro maschile e femminile. Da rimarcare il servizio Avis, che ha fornito i pasti per oltre 250 persone.

QUI LA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE INTERFLUMINA CARLO STASSANO

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...