Politica

Piadena, maggioranza sotto? Pd:
"Col centrodestra locale va così"

Le notizie politiche che giungono da Piadena Drizzona alimentano l'agone e la polemica: dopo l'intervento della civica di minoranza, ecco quello del Partito Democratico, col segretario locale Andrea Cantoni, che è anche consigliere comunale. GUARDA IL VIDEO CON INTERVISTA

Le notizie politiche che giungono da Piadena Drizzona alimentano l’agone e la polemica: dopo l’intervento della civica di minoranza, ecco quello del Partito Democratico, col segretario locale Andrea Cantoni, che è anche consigliere comunale.

“Dove eravamo rimasti? A distanza di poco tempo ci ritroviamo a commentare – spiega Cantoni – nuove divisioni e scontri all’interno dell’attuale amministrazione comunale. L’ultimo episodio riguarda, dopo le recenti dimissioni del capogruppo di maggioranza Francesconi, la fuoriuscita dal gruppo di maggioranza dei consiglieri Pagliari e Mura (quest’ultimo subentrato da poco al dimissionario Francesconi), fatto di notevole rilevanza politica che ha contribuito inevitabilmente a minare la già precaria stabilità della maggioranza stessa”.

“Il gesto plateale degli ormai ex consiglieri di maggioranza è indice di profondo malessere e di insanabili contrasti interni – prosegue il Pd locale – e certifica il fallimento dell’amministrazione Priori, la quale verrà senza dubbio ricordata per la carenza di programmazione e concretezza, per i continui avvicendamenti e dimissioni, per la totale approssimazione ed i ritardi nell’affrontare le problematiche care alla cittadinanza (ripristino della funzionalità della piscina e del palatenda su tutte), l’esponenziale aumento di tariffe di servizi essenziali di grande impatto sui bilanci famigliari, senza dimenticare i proclami di opere faraoniche irrealizzabili, non compatibili con le esigenze del paese e gravate da elevati costi di progettazione”.

“Il paese, per effetto di questo immobilismo – prosegue Cantoni – ha inevitabilmente perso quel ruolo trainante e di centralità nel territorio acquisito negli anni precedenti. Riguardo questi avvenimenti sarebbe interessante conoscere il parere delle forze politiche che sostengono l’attuale maggioranza con tanto di simbolo (Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia), protagoniste negli anni di un fallimentare tentativo di ricomporre i pezzi di questa litigiosa amministrazione; vale la pena ricordare inoltre che le divisioni sono una costante delle amministrazioni di area centro destra che si sono succedute negli anni, il che la dice lunga sulla loro affidabilità”.

“Il circolo del Partito Democratico di Piadena Drizzona ritiene pertanto che l’insieme degli eventi e delle circostanze sopra menzionate sia sufficiente per esprimere un giudizio fortemente negativo sull’operato di questa amministrazione destinata a prolungare la sua lenta ed inesorabile agonia; pensiamo pertanto che il paese abbia bisogno di altro per riprendersi il ruolo da protagonista e di riferimento che gli compete”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...