Cronaca

Tutti pazzi per lo skate
nel nuovo Park Baslenga

La volontà, insomma, è quella di continuare a fare vivere il nuovo Skate Park, cercando il rinnovamento dopo che la struttura a novembre 2022 è tornata ad essere fruibile, senza più costringere gli skater appassionati a migrare verso Mantova o Parma. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

A lezione di skateboard. Un bel modo per attirare giovanissimi e soprattutto per valorizzare la nuova struttura, rimessa a nuovo e re-inaugurata dopo anni in disuso pochi mesi fa, in zona Baslenga a Casalmaggiore. Lo Skate Park casalese, insomma, vive. E lo fa guardando al futuro, col corso tenuto da Luca Ferretti.

Buona la risposta iniziale, per essere un corso – organizzato dall’associazione Street Is Culture, che collabora col CSI – ancora in via sperimentale, per divertirsi in sicurezza e ritrovare anche la socialità, dato che lo skateboard è uno sport individuale, di recente riconosciuto anche alle Olimpiadi con le prime medaglie assegnate a Tokyo, ma che comunque aiuta a creare anche nuove amicizie.

La volontà, insomma, è quella di continuare a fare vivere il nuovo Skate Park, cercando il rinnovamento dopo che la struttura a novembre 2022 è tornata ad essere fruibile, senza più costringere gli skater appassionati a migrare verso Mantova o Parma.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...