Chiesa

A Bozzolo, nel 45simo, domenica
19 rinnovo della promessa Scout

A distanza di 45 anni, tra gli eventi che celebrano questo importante traguardo, il Gruppo invita tutti i “vecchi” scout e guide a rinnovare la propria promessa

Il primo gruppo scout di Bozzolo (1977)

Era settembre del 1977 quando iniziarono le attività e fu a marzo del 1978 quando si pronunciarono le prime promesse Scout a Bozzolo. A distanza di 45 anni, tra gli eventi che celebrano questo importante traguardo, il Gruppo invita tutti i “vecchi” scout e guide a rinnovare la propria promessa. Momento molto importante del proprio cammino scout che sancisce l’ingresso e appartenenza a questa grande famiglia internazionale, la si pronuncia solo una volta nella vita e vale per sempre.

In tutti questi anni sono più di 500 i ragazzi e le ragazze che hanno vissuto questa esperienza nel Bozzolo 1.

Alle ore 11.30, al termine della messa in S.Pietro a Bozzolo si terrà questa breve cerimonia per tutti quelli che hanno fatto parte del gruppo. Verrà presentato un piccolo albero di quercia, biblicamente simbolo di salda protezione, forza primordiale e abilità di sopravviviere anche nei periodi più difficili. Sarà poi piantata in un’area pubblica del paese come testimone di questo evento.

Si invitano tutti ad informare i propri amici e squadriglieri per condividere questo momento, presentandosi con il proprio fazzolettone al collo.

Il 28 maggio sarà poi l’occasione per ritrovarsi per un pranzo di gruppo all’aperto, per stare insieme, ricordare le imprese passate e riportare un altro oggetto caro a tutti e testimone di mille avventure… la propria gavetta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...