Eventi

Un marzo tutto al femminile a
Sabbioneta: altri due appuntamenti

Il mese di marzo si preannuncia tutto al femminile per il Comune di Sabbioneta, con una serie di iniziative dedicate al mondo delle donne.

Il mese di marzo si preannuncia tutto al femminile per il Comune di Sabbioneta, con una serie di iniziative dedicate al mondo delle donne.

Dopo l’evento di venerdì 10 marzo a Villa Cantoni Marca, sabato 11 marzo, alle ore 17, la Biblioteca Comunale di Sabbioneta ospiterà la presentazione del romanzo “Purché tu sia felice” di Paola Bellini, edito da Blueberry Edizioni, una divertente e romantica love story condita da un pizzico di giallo e avventura e raccontata in uno stile frizzante e coinvolgente. Paola Bellini, sabbionetana, ha conseguito la Laurea in Beni artistici e dello spettacolo e si è specializzata in Didattica della musica, mercato dell’arte e management della comunicazione. Si è occupata di arte moderna, expertise, catalogazione di opere d’arte contemporanea e attualmente lavora per Blueberry Edizioni, inoltre è cantante, vocal coach e content creator per passione.

Il secondo appuntamento organizzato dalla biblioteca si terrà sabato 25 marzo, sempre alle ore 17, e avrà come protagonista Rossella Abortivi, che presenterà il suo libro “Il crepaccio. Storia di un’ingiustizia”, pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo. Nata a Viadana, ha vissuto per molti anni a Sabbioneta, e dopo il conseguimento della Laurea in Filosofia ha insegnato dal 1981 Italiano, Storia, Educazione Civica e Geografia nella Scuola Media Statale. Da sempre coltiva la passione per il canto, la scrittura e il teatro, ha all’attivo la pubblicazione di poesie nell’Antologia “Il girasole” di Ravenna e in numerosi concorsi, premi e festival internazionali letterari. “Il crepaccio. Storia di un’ingiustizia” è ambientato negli anni ’70 e ’80 del secolo scorso e racconta di un drammatico scambio di persona avvenuto in un periodo oscuro della Storia d’Italia, tra attentati, Brigate Rosse, violenza e terrorismo.

Entrambe le presentazioni letterarie si terranno presso la Sala Rosa di Palazzo Forti, in via Accademia, e sono ad ingresso libero. Per informazioni contattare la Biblioteca Comunale di Sabbioneta: 0375/220359, biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...