Piadena, Pagliari rimette delega
al Verde: maggioranza in bilico
"Da consigliere d’ora in poi mi limiterò a svolgere il mio ruolo senza deleghe, segnalando tempestivamente tutti i disservizi inerenti al verde pubblico, alla pulizia del paese e dei cimiteri”. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Sembrerebbe a rischio la maggioranza consiliare del sindaco Matteo Guido Priori a Piadena Drizzona. Certo, resta da capire cosa ogni singolo gruppo voterà su ciascun punto nei prossimi consigli comunali, ma è un dato di fatto che Luigi Pagliari e Rinaldo Mura sono usciti dalla maggioranza, per così dire, ufficiale, formando un gruppo a se stante, ossia “Per il Paese”.
Oltre ai quattro consiglieri di minoranza legati alla civica di centro-sinistra e a Dante Benelli, che già era fuoriuscito dalla maggioranza dopo pochi mesi dal voto, ecco che la situazione risulta molto fluida. L’ultima notizia, in tal senso, è emersa via social nella mattinata di giovedì: Luigi Pagliari ha rimesso la propria delega alla cura del verde. Lo stesso, contattato, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, spiegando di affidarsi ai social, dove ha commentato la sua scelta e ha pure postato la sua lettera presentata in comune.
“Ieri è successa una cosa spiacevole: ho dato ordine a un cantoniere di pulire la ciclopedonale di Drizzona e dopo pochi minuti mi ha chiamato dicendomi che il funzionario responsabile del servizio gli aveva dato il contrordine di non farlo senza neanche avvisarmi. Pertanto al fine di evitare confusione nei riguardi di chi deve eseguire i lavori e per una mancanza di rispetto nei miei confronti mi sono dimesso irrevocabilmente dalla carica di Delegato al verde pubblico con grande rammarico”.
Nella lettera viene poi specificato che il cosiddetto contrordine è giunto dall’architetto Maria Manchi, che ha spiegato che dovranno iniziare lavori affidati a una ditta esterna. “Ma dopo un mese dall’annuncio – ribatte Pagliari – dei lavori non si vede ancora nulla. Da consigliere d’ora in poi mi limiterò a svolgere il mio ruolo senza deleghe, segnalando tempestivamente tutti i disservizi inerenti al verde pubblico, alla pulizia del paese e dei cimiteri”.
G.G.