Cronaca

Capelli Automobili green: alveare
in adozione a ogni nuovo cliente

Capelli Automobili, da sempre aperta al cambiamento, all’innovazione e alla contaminazione, ha pensato ad un progetto assolutamente inedito per il settore automobilistico

Adotta un alveare. Questo il nome del progetto green sposato da Capelli Automobili, concessionaria storica di Casalmaggiore. Una scelta ecologica che fa onore alla concessionaria. “Per ogni autoveicolo venduto dalla concessionaria – ci spiega Silvia Capelliverrà donato al cliente un alveare in adozione“. Le api sono una parte fondamentale dell’ecosistema terrestre e della produzione agricola. Come impollinatori, contribuiscono alla fecondazione di oltre l’80% delle piante da fiore, che a loro volta producono frutti, verdure e cereali.

Proprio per questo motivo – prosegue Silvia – abbiamo deciso di stringere una collaborazione con 3bee, una startup del settore agri-tech, che si occupa di sviluppare sistemi intelligenti di monitoraggio e diagnostica per la salute delle api. Collaborare con 3bee significa lavorare con un’azienda che ha una forte missione di sostenibilità ambientale. Le api svolgono un ruolo vitale nell’ecosistema e 3bee si impegna a garantire il loro benessere, così come quello degli agricoltori e delle comunità locali. Da qui nasce l’idea di omaggiare i nostri clienti con l’adozione di un alveare, per ogni acquisto di autovettura effettuato“.

Capelli Automobili, da sempre aperta al cambiamento, all’innovazione e alla contaminazione, ha pensato ad un progetto assolutamente inedito per il settore automobilistico. La concessionaria di Casalmaggiore, d’altro canto, non è nuova ad iniziative speciali: dal fitness day al mercatino del riuso le giornate speciali non mancano.

Regaleremo ai nostri clienti – conclude Silvia – un vero e proprio alveare personale. L’attivazione dell’alveare consentirà ai nostri clienti di monitorare costantemente i progressi, tramite aggiornamenti foto e video che potranno ricevere direttamente dall’apicoltore che si occuperà in prima persona della cura dell’alveare. I modi per aiutare e sostenere l’ambiente sono infiniti e la tradizione millenaria dell’apicoltura, sta permettendo in molte zone del mondo di salvaguardare questi insetti che hanno un ruolo importantissimo nel mantenimento della biodiversità e nella conservazione della natura. Per questo, adottare un alveare significa anche aiutare a contribuire alla salvaguardia del pianeta. Esistono molte organizzazioni che si occupano della salvaguardia delle api e della loro protezione. Contribuire alle loro campagne o fare volontariato può essere un modo efficace per sostenere gli sforzi per la salvaguardia delle api. Un piccolo gesto per rispettare e aiutare a migliorare la nostra terra riscoprire i valori del rispetto della natura“.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...