Primavera Pulita, trovata
anche una fuciliera scassinata
E’ questa la scoperta più clamorosa nella raccolta rifiuti di questa domenica 5 marzo 2023, che sta coinvolge decine e decine di volontari su tutto il territorio di Casalmaggiore e frazioni. La fuciliera è stata consegnata ai Carabinieri, per aiutarli nelle eventuali indagini.
Anche una fuciliera, ossia una custodia blindata per fucili, è stata ritrovata durante la raccolta di Primavera Pulita a Casalmaggiore. La fuciliera, scassinata e lasciata tra argine e golena, è sicuramente provento di un furto da parte di malviventi che hanno poi sottratto le armi, probabilmente per rivenderle sul mercato illegale.
E’ questa la scoperta più clamorosa nella raccolta rifiuti di questa domenica 5 marzo 2023, che sta coinvolge decine e decine di volontari su tutto il territorio di Casalmaggiore e frazioni. La fuciliera è stata consegnata ai Carabinieri, per aiutarli nelle eventuali indagini. “Era lì già da un paio di mesi – spiega uno dei volontari Simone Balbo – perché più volte l’ho vista passando sull’argine. Finalmente siamo riusciti a rimuoverla”.
Giovanni Gardani