Agricoltura

Campagna Amica, oggi a Sospiro
una primula in dono alle donne...

Con la collaborazione del Comune di Sospiro, il Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti Cremona torna in piazza Rinascimento, per dar vita a una domenica mattina nel segno di tutto “il buono e il bello” che nascono dall’agricoltura.

Una viola o una primula in dono a tutte le donne che oggi faranno la spesa al mercato di Campagna Amica a Sospiro. Così, con un piccolo gesto nel segno della bellezza legata ai fiori di stagione, gli agricoltori presenti presso il mercato contadino in piazza Rinascimento (oggi, domenica 5 marzo, dalle ore 8 alle 12) anticipano la festa della donna, che si celebra mercoledì 8 marzo.

Con la collaborazione del Comune di Sospiro, il Mercato di Campagna Amica degli agricoltori di Coldiretti Cremona torna in piazza Rinascimento, per dar vita a una domenica mattina nel segno di tutto “il buono e il bello” che nascono dall’agricoltura, nel mese di marzo. Gli agricoltori porteranno i cibi frutto del lavoro nelle nostre campagne e nelle aziende agricole del territorio: latte fresco e formaggi vaccini, salumi tipici e vino, miele, confetture, orticole di stagione.

L’appuntamento in piazza Rinascimento, sotto i gazebo gialli, è dalle ore 8 alle 12. Nel comune di Sospiro il mercato di Campagna Amica si presenta ogni prima domenica del mese. Ecco gli appuntamenti del 2023: domenica 5 marzo (tema: “Una primula in dono”), poi domenica 16 aprile (temi: “Dal latte al formaggio” e “La luna di miele”), 7 maggio (“Aspettando la festa della mamma”), 4 giugno (“Una ciliegia tira l’altra”), domenica 2 luglio (“La giornata del melone”), 3 settembre (“Felicità: è un bicchiere di vino con un panino”), domenica 1 ottobre (“W le conserve e confetture”), 5 novembre (“W il salame nostrano”), domenica 3 dicembre (tema: “Preparando la tavola del Natale”). Per ogni aggiornamento e per scoprire le iniziative legate ai temi delle domeniche al mercato, sempre dedicati alla stagionalità dei prodotti, Coldiretti invita a consultare le pagine Facebook e Instagram Coldiretti Cremona, così come il sito www.cremona.coldiretti.it.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...