Ambiente

Primavera Pulita torna domenica
Più interattiva (e pure più social)

Aderiscono all’iniziativa Trashbusters, Oltrefossa, Nonsolonoi, Centro Milarepa, Canottieri Eridanea, Amici del Po, Casalbellotto Insieme, Gruppo Emergenti Quattrocase, Acli Casalmaggiore, As Vicomoscano, Quattrocase è viva e ASD Carp Fever Team Casalmaggiore. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

Ritorna Primavera Pulita, organizzata dall’Associazione Persona Ambiente, col patrocinio del comune di Casalmaggiore e la collaborazione di Casalasca Servizi. Quest’anno però, con l’evento che partirà da piazza Garibaldi e dalle frazioni alle ore 9 di domenica 5 marzo, c’è una novità. Ossia i partecipanti saranno coinvolti non soltanto nella pulizia di strade, argini, fossi, dai quali saranno rimossi i rifiuti, ma anche nell’individuazione di zone da ripulire, che potranno essere segnalate (per tempo, ossia entro sabato) via messaggio sul gruppo Facebook appositamente creato.

Sarà una Primavera Pulita anche più social, per così dire, perché verrano scattate foto prima e dopo la raccolta rifiuti, per fare notare la differenza e gli stessi scatti saranno poi condivisi proprio su Facebook e su Instagram. Aderiscono all’iniziativa Trashbusters, Oltrefossa, Nonsolonoi, Centro Milarepa, Canottieri Eridanea, Amici del Po, Casalbellotto Insieme, Gruppo Emergenti Quattrocase, Acli Casalmaggiore, As Vicomoscano, Quattrocase è viva e ASD Carp Fever Team Casalmaggiore. Verranno forniti guanti e sacchi per la raccolta dagli organizzatori.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...