Cantabozzolo 2023, novità: borsa
di studio a Roma per chi vince
Una ragione in più per fare di questo Cantabozzolo, sostenuto dagli infaticabili volontari degli Amici del Cuore con in testa Nicola Scognamiglio, un evento straordinario e irrinunciabile

Se per l’allestimento del Festival di Sanremo si comincia a pensarci un anno prima può essere ammissibile che per il Cantabozzolo nel Comune mantovano ci si organizzi adesso anche se mancano quattro mesi all’evento. La manifestazione di Bozzolo, molto sentita e attesa in tutto il territorio, dopo le vicissitudini degli ultimi tempi (nel 2021 era stato cancellato per la pandemia mentre l’anno scorso era stato spostato a settembre per il contagio subito da alcuni organizzatori) questa volta si terrà con ampio anticipo rispetto alle precedenti edizioni anche per evitare rischi metereologici.
L’8 di luglio è una data in cui il caldo dell’estate consentirà di tenere lo spettacolo all’aperto ritornando cosi alla tradizionale piazza Europa proprio davanti al Municipio. Questa volta poi c’è una novità assoluta. Il vincitore infatti riceverà una borsa di studio che gli sponsor, primo fra tutti il Centro Servizi Negri, sono riusciti a garantire.
Si tratta della possibilità di frequentare in maniera gratuita una Scuola di Musica a Roma con una esperienza formativa a 160 gradi. Chi si aggiudicherà l’ambitissimo premio avrà la possibilità di lavorare con un team di insegnanti altamente qualificati che coprono una vasta gamma di competenze tra cui canto, tecnica interpretativa, atteggiamento sul palco e il look con cui presentarsi al pubblico: la durata della borsa di studio è di due giorni e mezzo e prevede 4 ore di lezioni al giorno per un totale di 10 ore complessive. Ma non finisce qui: il vincitore che da Bozzolo arriverà a Roma avrà l’opportunità unica di di venire ascoltato dal Maestro Marcello Cirillo che è il direttore direttore dell’Accademia che fornisce la borsa di studio. Cirillo, è superfluo ricordarlo è un volto noto e presenza fissa della Tv in programmi per oltre 30 anni. La sua Bottega del Suono creata nel 2006 è un punto di riferimento per molti ragazzi che amano la musica e che negli anni hanno avuto la possibilità di partecipare a trasmissioni quali X Factor, Ti lascio una canzone, Io Canto, I Raccomandati e tante altre.
Una ragione in più per fare di questo Cantabozzolo, sostenuto dagli infaticabili volontari degli Amici del Cuore con in testa Nicola Scognamiglio, un evento straordinario e irrinunciabile per tutti quelli che sentono di avere una qualche predisposizione artistica da proporre alla Giuria la sera dell’8 luglio prossimo. Giuria che oltre a importanti presenze del mondo Vip avrà anche come ospite d’onore Emanuela Villa figlia dell’indimenticabile Claudio Villa, mantenendo cosi l’impegno assunto lo scorso anno e rinviato a causa dello spostamento di date che coincidevano con una tourneè in America dell’acclamata artista romana.
Ros Pis