Padania Acque, nuova rete fognaria
tra Casalbellotto e Quattrocase
«Si tratta di un cantiere molto importante - commenta il sindaco Filippo Bongiovanni - che consente di eliminare gli scarichi indepurati delle frazioni di Casalbellotto e Quattrocase che saranno collegate finalmente al depuratore. Ringrazio Padania Acque per aver dato priorità a questa progettualità, finanziata dal piano d’ambito, deciso dai sindaci».
Sono in corso i lavori di estensione della rete fognaria comunale di Casalmaggiore. I tecnici dell’esercizio fognatura di Padania Acque stanno lavorando contemporaneamente nelle frazioni di Casalbellotto e Quattrocase alla realizzazione di 2 chilometri di fognatura.
L’intervento, del valore di 1milione e 400mila euro, verrà concluso entro la fine dell’anno e comporterà un miglioramento in termini di efficienza del Servizio Idrico Integrato e di sostenibilità, con significativi benefici ambientali.
Nello specifico, l’abitato di Casalbellotto verrà collegato al collettore fognario esistente che confluisce i reflui al depuratore di Casalmaggiore. A Quattrocase, invece, i lavori di prolungamento della rete fognaria saranno realizzati nella zona sud, mentre nell’area nord sorgerà un nuovo impianto di sollevamento per portare i reflui al collettore interprovinciale verso il depuratore di Casalmaggiore.
«Si tratta di un cantiere molto importante – commenta il sindaco Filippo Bongiovanni – che consente di eliminare gli scarichi indepurati delle frazioni di Casalbellotto e Quattrocase che saranno collegate finalmente al depuratore. Ringrazio Padania Acque per aver dato priorità a questa progettualità, finanziata dal piano d’ambito, deciso dai sindaci».
redazione@oglioponews.it