Salute

ASST Cremona, torna la giornata
di prevenzione del tumore al seno

Le donne che desiderano aderire all’Open Day possono prenotare la visita telefonicamente al numero unico 0372 408 212 attivo l’1 e il 2 marzo 2023, dalle ore 9 alle 16

In occasione della Giornata mondiale della donna, mercoledì 8 marzo 2023 l’Asst di Cremona ripropone il tradizionale open day al femminile, dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella. Dopo gli anni di sospensione a causa della pandemia, l’iniziativa torna in presenza e accoglierà complessivamente 250 donne in tre diverse sedi: ospedale a Cremona, ospedale Oglio Po e Casa id comunità di Soresina.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Le donne che desiderano aderire all’Open Day possono prenotare la visita telefonicamente al numero unico 0372 408 212 attivo l’1 e il 2 marzo 2023, dalle ore 9 alle 16. L’iniziativa ha carattere aziendale ed è promossa dai reparti di Patologia mammaria, Radiologia e Chirurgia. Si svolge in collaborazione con ATS Val Padana che in ogni sede avrà una postazione dedicata agli screening. L’evento è patrocinato da Comune di Cremona, Comune di Casalmaggiore, Comune di Soresina, Apom onlus e Andos onlus.

VISITE E CONSULENZE SENOLOGICHE DOVE E QUANDO

  • OSPEDALE DI CREMONA (Largo Priori 1) – Dalle ore 9 alle 16 – Area Donna – 4° piano
  • OSPEDALE OGLIO PO (Via Staffolo 51 – Vicomoscano) – Dalle ore 9 alle 13 – Ambulatori – 1° piano area B
  • CASA DI COMUNITÀ DI SORESINA (Via Inzani 4) – Dalle 9 alle 14 – Presso Nuovo Robbiani- 1° piano
  • PREVENZIONE – Nelle sedi di Cremona, Oglio Po e Soresina saranno presenti gli operatori dell’ATS Val Padana per la consulenza in tema di screening.
  • CONSULTORI APERTI CON ACCESSO LIBERO – Per l’occasione i Consultori di Cremona (via san Sebastiano 14b), Casalmaggiore (piazza Garibaldi 3) e Soresina (via Inzani 4) saranno aperti dalle 9 alle 16 con accesso libero per offrire consulenza, supporto e informazioni sui servizi offerti in tema di prevenzione e sostegno alla famiglia.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...