Cronaca

Sabato Carnevale a Viadana
le modifiche alla viabilità

Nel pomeriggio alcune vie e piazze del capoluogo subiranno modifiche alla viabilità per permettere lo svolgimento dei festeggiamenti

In occasione del Carnevale che sabato 25 febbraio riporterà dopo alcuni anni in centro a Viadana la tradizionale sfilata dei carri allegorici, nel pomeriggio del medesimo giorno alcune vie e piazze del capoluogo subiranno modifiche alla viabilità per permettere lo svolgimento dei festeggiamenti.

Tramite ordinanza dirigenziale, la titolare del Settore Vigilanza Doriana Rossi ha pertanto stabilito che dalle ore 13.30 alle ore 18.30 di sabato 25 febbraio si rendono necessarie la chiusura del traffico e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta delle seguenti strade comunali: via Manzoni (nel tratto corrente da via Martiri di Prigionia sino a piazza Manzoni), via Rocca (nel tratto corrente dal civico 40 sino a piazza Manzoni), piazza Matteotti, via Verdi, via Grossi (dall’intersezione con via V. Veneto), via Cavallotti (sino all’intersezione con vicolo Bonomi).

Il programma del carnevale 2023 a Viadana. Per la giornata di sabato 25 febbraio la Pro loco di Viadana ha organizzato l’evento “Mask loco”, suddiviso nella parte “day” e in quella “night”. La giornata partirà alle 10 presso Casa Viadana (sede della Pro loco) con l’evento “ Carnevale vecchio e pazzo si è venduto il materasso…” in collaborazione con il Museo Civico “Parazzi” (evento per bambini dai 7 ai 10 anni, info: 3491382169). Dalle ore 14 via alla sfilata dei carri in centro storico con animazione, trucca bimbi, palloncini e punto ristoro con frittelle, gnocco fritto e patatine. Dalle ore 19 parte la festa dedicata ai maggiorenni: dalle ore 19 “Loco happy hour”, l’aperitivo di carnevale e McLoco Fast Food Gourmet. Dalle ore 22.30 “Loco Party Night” con quattro deejays a darsi il cambio e la live performance di Timur Modern Sax Dance. Graditi i costumi e i gruppi a tema. Tutti gli eventi Mask loco sono a ingresso libero e gratuito.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...