Eventi

Il Carnevale torna a divertire
il Listone: l'unione fa la forza

Martedì è stata l’occasione a Casalmaggiore, in piazza, anche per la Pro Loco per organizzare un proprio stand, con la possibilità di aprire a nuovi tesseramenti, con l’associazione di Casalmaggiore che, con il nuovo consiglio in carica dal 2022, sta cercando nuove leve. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1

La seconda tappa del Carnevale di Roncadello e Cicognara è stata particolarmente suggestiva perché, in accordo con la Pro Loco di Casalmaggiore, è passata proprio da piazza Garibaldi. Se nelle due frazioni il Carnevale era già passato nel 2020, in extremis e prima delle chiusure per il Covid che iniziava proprio tre anni fa a imperversare, nel cuore del comune ecco che l’attesa si protraeva dal 2019. Bambini piccoli e un po’ più cresciuti, tutti sul “listone”.

Sempre i quattro i carri allegorici che hanno sfilato, preparati dalla Bugada di Cicognara e dagli Amici di Roncadello, mentre il quinto verrà, per così dire, “spinato” a Viadana sabato prossimo, per sfilare anche domenica a Sabbioneta. Un tour a tappe, come sempre si conviene a questo Carnevale.

Martedì è stata l’occasione a Casalmaggiore, in piazza, anche per la Pro Loco per organizzare un proprio stand, con la possibilità di aprire a nuovi tesseramenti, con l’associazione di Casalmaggiore che, con il nuovo consiglio in carica dal 2022, sta cercando nuove leve e aiuti da chiunque possa e voglia affacciarsi a questo mondo. Di volontariato e valorizzazione della città. Non uno scherzo, nonostante sia Carnevale.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...